Domenica 26 Mag 2019
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

[VN] Key - Little Busters!
(1 Online) (1) Ospite
Light novel e visual novel
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: [VN] Key - Little Busters!

[VN] Key - Little Busters! 7 Anni, 1 Mese fa #638

• Noralk
  • Expert Boarder
  • Un vecchio pazzo amante delle Visual Novel
Little Busters!

Tipologia: Visual Novel, Romantico, School Life
Rating: All Ages (12+)
Durata: 70 - 90 ore circa
Developer: Key
Sistemi Operativi: XP / Vista / 7
Taduzione inglese: Patch autoinstallante creata da TLWiki

Trama: *

Naoe Riki è un normalissimo ragazzo liceale: personalità debole, aspetto leggermente effemminato e sempre pronto ad aiutare il prossimo.
Perse i genitori quando ancora era un bambino, e per questo cadde in uno stato di grave depressione.
Ridotto ad un guscio vuoto incapace di sorridere o provare alcun tipo di felicità, la sua salvezza giunse in forma di mano.
Questa apparteneva ad un bambino di un anno più vecchio di lui, Natsume Kyousuke, che lo invitò ad unirsi al suo gruppo di amici.
Insieme agli altri membri: Natsume Rin, Inohara Masato e Miyazawa Kengo, Riki riuscì a ricominciare quella vita che gli era stata così brutalmente strappata.
Con loro, passò i più felici e spensierati giorni della sua vita, facendo ciò che ogni bambino ha più diritto di fare, divertirsi.

La storia comincia quando i nostri protagonisti, ormai liceali, sono nel pieno della loro adolescenza:
Masato, che con la sua mania dei muscoli è diventato un gigante palestrato senza il minimo cervello, convive insieme a Riki nella stessa camera del dormitorio maschile;
Kengo, erede di un famoso dojo di Kendo, passa le sue giornate tra lo studio scolastico e gli esercizi con la shinai (spada in legno di bambù che viene usata nel Kendo);
Rin, l'unica ragazza del gruppo, fa fatica ad inserirsi nella classe a causa della sua estrema timidezza, preferendo invece la compagnia del suo enorme gruppo di gatti;
Kyousuke, prossimo al Diploma, sacrifica tutte le sue giornate libere andando a caccia di un lavoro.

Consapevole del fatto che la sua strada e quella dei suoi amici sta per dividersi, Riki, in nome di quei ricordi e di quella vita che avrebbe voluto continuasse per sempre, propone di fare un'ultima volta qualcosa di infantile.
Ai loro piedi c'è una palla: una piccola, logora, sporca palla.
E' una palla da Baseball.
Kyousuke le si avvicina, la raccoglie, ed esclama:
"Giochiamo a Baseball!"
"Baseball!"
"Formeremo una squadra di Baseball..."
"E il nome della squadra sarà... Little Busters!"

Commento Personale:*
Se Kanon aveva come tematica centrale i "ricordi", mentre per Clannad era invece la "famiglia", Little Busters! ci porta ad affrontare un altro argomento fondamentale della vita: l'amicizia.
Quell'amicizia che può di salvare vite, quell'amicizia che può cambiare per sempre ognuno di noi, quell'amicizia che può creare veri miracoli.
Questo gioco, con la sua trama complessa e i suoi personaggi unici, alternando momenti di puro divertimenti a situazioni che farebbero piangere anche i più insensibili, è capace di coinvolgere in modo incredibile il giocatore.
Ogni riga è poesia, ogni disegno è arte, ogni battuta è melodia.
La soundtrack, come quelle di Clannad e Angel Beats!, è caratterizzata da una serie di canzoni e composizioni di altissimo livello qualitativo (il maestro Maeda non si smentisce).
Pezzi come "Little Melody", "Song for Friends" o "Boys Don't Cry", se ascoltati in tutta tranquillità e nel più assoluto silenzio, vi porteranno quasi ad uno stato di pace interiore.

Note Tecniche:*
Il gioco ha un totale di 8 route principali: Kamikita Komari, Kurugaya Yuiko, Nishizono Mio, Saigusa Haruka, Noumi Kudriavka, Natsume Rin 1, Natsume Rin 2 (sbloccabile solo dopo aver fatto tutte le precedenti e aver ripetuto una seconda volta Rin 1) ed infine Refrain (sbloccabile solo dopo aver completato tutte le altre route).
Consiglio di affrontare le route secondo l'ordine in cui le ho messe io qui sopra, poiché rischiereste di perdere alcune scene che poi non sarebbero mai più accessibili.
Ci sono anche un paio di mini-route secondarie: Muscle Sensation ed un'altra, sbloccabile solo dopo aver completato Rin 1, relativa a Kud e Sasasegawa Sasami, l'acerrima rivale di Rin.
Sono presenti diversi minigame: l'allenamento alla battuta che vi avevo già accennato, una Battle Royale con tanto di classifica e diversi altri giochini del tipo "punta e clicca" che compariranno occasionalmente.

* Gentilmente offerti da Mao

Conclusions over the Al-Azif

"The most merciful thing in the world, I think, is the inability of the human mind to correlate all its contents...
Some day the piecing together of dissociated knowledge will open up such terrifying vistas of reality, and
our frightful position therein, that we shall either go mad from the revelation or flee from the light
into the peace and safety of a new Dark Age".
Ultima modifica: 7 Anni, 1 Mese fa Da Noralk.

Re: [VN] Key - Little Busters! 7 Anni, 1 Mese fa #639

• Noralk
  • Expert Boarder
EDIT: Tolto la battua, mi suonava migliore subito.

"The most merciful thing in the world, I think, is the inability of the human mind to correlate all its contents...
Some day the piecing together of dissociated knowledge will open up such terrifying vistas of reality, and
our frightful position therein, that we shall either go mad from the revelation or flee from the light

Re: [VN] Key - Little Busters! 7 Anni, 1 Mese fa #640

• enrico665
  • Amministratore
  • 変態の王
L'ho iniziata proprio ieri, versione EX. L'inizio è molto avvincente, i mini-game non li ho ancora capiti, ma essendo la prima volta con una VN non me ne faccio un problema.(Anzi la seconda, Clannad è ancora in sospeso XD)

Spero di finirla prima che inizi l'anime, ho un anno di tempo

Anime-Planet.com - anime | manga | reviews

Re: [VN] Key - Little Busters! 7 Anni, 1 Mese fa #641

• Noralk
  • Expert Boarder
Io l'ho appena iniziata, purtroppo ultimamente non riesco a leggere storie ad ambientazione studentesca.

Mao grazie ancora per la recensione e tanto di cappello, sei recensore migliore di me.

Ringraziano per il messaggio: Mao

Re: [VN] Key - Little Busters! 7 Anni, 1 Mese fa #642

• Mao
  • Expert Boarder
Enrico665 ha scritto:
L'ho iniziata proprio ieri, versione EX. L'inizio è molto avvincente, i mini-game non li ho ancora capiti, ma essendo la prima volta con una VN non me ne faccio un problema.(Anzi la seconda, Clannad è ancora in sospeso XD)

Aspetta, dove l'hai trovata le versione EX?
Per quel che ne sapevo io, dovevano ancora finire di tradurne alcune route.
Ultima modifica: 7 Anni, 1 Mese fa Da Mao.

Re: [VN] Key - Little Busters! 7 Anni, 1 Mese fa #643

• enrico665
  • Amministratore
  • 変態の王
Mao ha scritto:
Enrico665 ha scritto:

Aspetta, dove l'hai trovata le versione EX?
Per quel che ne sapevo io, dovevano ancora finire di tradurne alcune route.

Eh-eh. L'ho cercata sui canali giusti.
Per la Patch invece l'ho trovata sul loro sito di riferimento e penso sia completa al 100%
Ti passo i link in privato.

Re: [VN] Key - Little Busters! 7 Anni, 1 Mese fa #644

• Noralk
  • Expert Boarder
La patch completa è per la versione All Ages, ma hanno rilasciato patch anche per l'EX e la Memorial che però contengono alcune parti non tradotte (le H scene e poco altro).

Re: [VN] Key - Little Busters! 7 Anni, 1 Mese fa #645

• Mao
  • Expert Boarder
Noralk ha scritto:
La patch completa è per la versione All Ages, ma hanno rilasciato patch anche per l'EX e la Memorial che però contengono alcune parti non tradotte (le H scene e poco altro).

Quel "poco altro" sono le route di Sasasegawa Sasami, Futaki Kanata e Tokido Saya... XD
Per quanto riguarda le scene H, cares.
L'ultima cosa per cui voglio giocarci sono quelle scene...
(che poi, secondo me, non fanno altro che rovinare il tutto... e lo dice uno che si è divorato Koihime Musou, un gioco dove ogni 2X3 ti ritrovavi aggrovigliato ad una fanciulla, partendo dalla tenera ed innocente bambina precoce fino ad arrivare alla vogliosa e perversa donna matura...)
Ultima modifica: 7 Anni, 1 Mese fa Da Mao.

Re: [VN] Key - Little Busters! 7 Anni, 1 Mese fa #646

• Morpheus2315
  • Platinum Boarder
Giuro che quando avrò più tempo libero mi cimenterò su questa VN, tra l'altro sarà anche la mia primissima VN che giocherò

Re: [VN] Key - Little Busters! 7 Anni, 1 Mese fa #647

• Noralk
  • Expert Boarder
Te l'avevo detto che dovevo ancora giocarla, no? xD

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 0.40 secondi

!X!

Abbiamo anche una pagina su Facebook.
Se volete seguirci, seguite il link sottostante.

Link

Il nostro canale IRC è disponibile al seguente indirizzo:

Server: irc.immortal-anime.net
Canale: #F&Fs

Link per client IRC

Vuoi seguire le nostre serie "a distanza"?

I nostri Feed RSS fanno al caso tuo!
Premi il link per il Feed delle ultime novità, ma ce ne sono altri nel sito!

Feed RSS news